SHIATSU

Lo Shiatsu (“Shi” :dita; ”atsu” :pressione) e’ un’Arte per la salute che si fonda su un insieme di modelli appartenenti alle tradizioni giapponese e cinese, che considerano l’essere umano da un punto di vista olistico (globale, integrato)nella sua dimensione corporea, mentale e spirituale.
Viene praticato dall’operatore (“Shiatsuka”) mediante pressioni graduali, mantenute e costanti portate con i palmi, pollici, gomiti e le ginocchia sul corpo della persona, promuovendone il riequilibrio energetico.

 

 

La concezione di una struttura energetica dell’essere umano, e’ stata codificata dalla Medicina Tradizionale Cinese e affonda la sua ragion d’essere nell’energia come principio base unitario di tutti i fenomeni naturali, compreso l’essere umano.
La pratica dello Shiatsu favorisce la libera circolazione dell’energia agendo su specifici percorsi (meridiani), punti e aree corporee; stimolando l’energia vitale dell’organismo, ne promuove e ne sostiene le capacità proprie di omeostasi.

L’operatore si avvale anche di tecniche di stiramenti e mobilizzazioni e di tecniche complementari quali la moxibustione e la coppettazione.
Il trattamento si svolge a terra su futon, (materasso giapponese) e la durata e’ di circa un’ora, previa valutazione energetica.


 

 

 

 

Operatore Shiatsu: Silvia Napolitano

Corso di formazione triennale per Operatore Shiatsu indirizzo Medicina Tradizionale Cinese presso “Associazione Qi” Palermo, scuola di Kampo Shiatsu aderente alla FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) iscritta al registro operatori con il numero 1699; superamento esame teorico-pratico presso la sede FISieo e iscrizione al R.O.S (Registro Operatori Shiatsu).

 

 

 

 

lunedì e mercoledì dalle 15 alle 19

martedì e giovedì dalle 9 alle 13
 

 

 

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare al numero 340 84 38 192.
 

 

 

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now