Il massaggio thailandese è frutto di una lunga storia, fu regolamentato nel V secolo a.C. dal medico indiano Shivago Kumat Baj, amico e seguace del Buddha. Considerato ancora oggi in Thailandia “Padre della medicina”.

Attinge a tradizioni mediche provenienti soprattutto dall’India (come l'Ayurveda e lo Yoga) e dalla Cina e si fonda sul concetto che il corpo è solcato da canali denominati sen , attraversati dall'energia vitale prana.

Il massaggio tradizionale Thailandese aiuta a sbloccare le tensioni di carattere fisiologico e nervoso e favorisce la scomparsa dello stress.

 

  • Riattiva la circolazione venosa e linfatica che accresce l’ossigenazione dei tessuti e rende la pelle più luminosa

  • Riposturizza l’apparato scheletrico nel caso in cui il paziente sia solito tenere durante la giornata cattive posizioni corporee

  • Cura i disturbi cervicali, le lombaggini, i dolori articolari e muscolari

  • Aiuta a combattere l’insonnia e le emicranie

  • Libera le cellule dalle tossine

  • Rinforza il sistema immunitario.                                                                                           

 

                                                                           

Oltre alle persone che necessitano dei benefici sopra descritti, questa tecnica di massaggio è adatta agli atleti che svolgono discipline aerobiche  perché aiuta a diminuire il tempo di recupero lasciando il corpo rilassato. In ogni caso, tutte le persone, senza limiti di età, possono usufruire dei benefici di questa pratica terapeutica millenaria

 

Massaggiatore Thai: Claudio Cacciatore

Ha studiato fisiologia e anatomia per le qualifiche di massaggio decontratturante (deep tissue), trigger point technique, massaggio svedese e massaggio thailandese o thai yoga massage (considerato, a ragion veduta, la millenaria fisioterapia orientale e per la  quale ho conseguito diploma, dopo avere partecipato a: corso base, corso avanzato, master, tirocinio di 80 ore e relativo studio dell'Antica Medicina Cinese). 

Tali competenze , insieme al massaggio sportivo  e al relax massage costituiscono i suoi elementi distintivi come massaggiatore.

Talento, passione e competenze sono la sua "ricetta magica" per trasferire grande benessere psicofisico al cliente.

 

 

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni tel. WhatsApp +393898758093

 

 

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now