Annachiara Trigili

11040181_1086505038030518_64791898287788

Annachiara Trigili (Palermo 19/07/1983) è Laureata in Scienze e Tecnologie dello Spettacolo con specializzazione in Musicologia e scienze dello spettacolo all’Università di Palermo.

Diplomata Operatrice di Qigong riconosciuta dal CSEN e dalla FISTQ (Federazione Italiana Scuole di Qigong e Tuina) è anche istruttrice di Taijiquan stile Chen

di 2° livello (diploma nazionale rilasciato dal CSEN) studentessa del Maestro

Wang Hai Jun (12° generazione stile). Dal 2017 è responsabile di reparto del CSEN per il settore Taijiquan.

Inizia gli studi di danza classica e contemporanea a Palermo e partecipa a numerosi workshop nazionali e internazionali: Bruce Taylor, Wayne Byars, Brigitte Hyon, Marina Rocco, Gigi Caciuleanu, Sasha Stepkine, Andrè La Fonta, Keiko Saintorant, Sophie Chadeffaux, Sarah Reina, Patrice Usseglio, Giusy Di Giugno, Damiano Bigi.

Contribuisce attivamente alla creazione del centro l'Espace, di cui è membro fondatore.
Segue un training di analisi del movimento con Betty Lo Sciuto.
Con Giovanni Zappulla collabora alla ricerca e alla realizzazione del metodo

Danza Movimento Naturale.
Ad Aprile 2004 si esibisce nella serata Lezioni di volo organizzata ai Cantieri Culturali alla Zisa  (Palermo). 

Attualmente è insegnante di danza contemporanea presso il centro Xinergie, un progetto nato dalla collaborazione tra L’espace ASDC e Quarto Tempo ASDC, e codirettrice e danzatrice della compagnia Zappulla DMN diretta da Giovanni Zappulla con la quale ha debuttato a Palermo nel Dicembre 2006 nello spettacolo Coming soon. Partecipa alle creazioni Tech no Trash, Jubilaction, Apollo e Dafne, Natural Landscapes e Wunderkammer. Attualmente è impegnata nella creazione dello spettacolo Love you-man's love.